Il tuo 5x1000 per Eurosport!

Anche quest’anno è possibile devolvere il 5 per mille ad associazioni od enti.

Potete contribuire alle attività di “Eurosport - Associazione di Promozione Sociale” con un semplice gesto che non costa nulla, destinando il 5x1000 della vostra dichiarazione dei redditi.

 

Per scegliere di destinare il 5x1000 a Eurosport

Quando si compila il modello integrativo CUD, il modello Unico o il modello 730 per la propria dichiarazione dei redditi è sufficiente ricordare solo due cose: 

1) firmare nel riquadro nello spazio dedicato alle “Associazioni di promozione sociale“

2) inserire il codice fiscale di “EUROSPORT”: C.F.: 92048300484

 

Il modulo apposito per il 5 per mille è allegato a quelli per la dichiarazione dei redditi.

 

Per chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi

I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare la dichiarazione dei redditi, possono utilizzare la scheda fornita dal datore di lavoro o dal proprio ente previdenziale e consegnarla in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAFcommercialista, ecc.), che le ricevono gratuitamente.

 

Come utilizzeremo il tuo contributo

EUROSPORT è un Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dal  Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali con il decreto n° 199 / II /2009 ed iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

Da diversi anni opera l'associazione promuovendo iniziative volte allo sviluppo della valenza educativa, sociale e formativa che lo sport può avere.

In particolare l'attività di promozione riguarda l'attuazione di progetti dedicati al miglioramento delle condizioni di socializzazione a partire dai soggetti disabili promuovendo iniziative dedicate allo sviluppo della sana competizione attraverso la pratica di sport di squadra e contribuendo ad istituire borse di studio per permettere anche a chi ha meno possibilità di dedicarsi alla pratica ed all'attività sportiva.

 

In questo ultimo anno diversi sono state le iniziative promosse e sostenute a scopo sociale:


IN MOVIMENTO SENZA BARRIERE
è un progetto interamente dedicato al tema dello sport come fattore di inclusione sociale, di grande interesse e attualità. Le attività promosse intendono sostenere la crescita personale attraverso la pratica sportiva per tutti i cittadini e facilitare un’esperienza che tratti lo sport come strumento di educazione, prevenzione e inclusione sociale.

MINIOLIMPIADI di atletica leggera per bambini della scuola primaria

All'interno del progetto, nell'ottica di un percorso integrato finalizzato alla crescite della persona, ha realizzato le MINIOLIMPIADI di ATLETICA LEGGERA per BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA, coinvolgendo gli alunni di 10 scuole primarie provenienti da diverse regioni. Presso l'Impianto Polisportivo Belvedere di Città di Castello (PG) è stato possibile sperimentare 5 specialità di atletica leggera: salto in lungo, staffetta, corsa, corsa di resistenza e lancio del vortex.

 

Visita la nostra pagina dedicata.

SPORTIVAMENTE
è un progetto mirato a favorire, attraverso interventi finalizzati, l’inclusione di soggetti disabili all’interno delle attività sportive e ludiche. In particolare il progetto prevede l’attività sportiva di tipo tennistico con un gruppo di alunni diversamente abili della scuola di secondo grado Saffi di Firenze

 

Per maggiori informazioni sulle nostre attività, potete contattarci al numero di telefono 055/640137.