Circolo Tennis Valleverde insieme a Associazione "La Mongolfiera"

Firenze ottobre 2017

Il Circolo Tennis Valleverde di Ponte a Ema, ospita per il secondo anno consecutivo i ragazzi con disabilità dell’Associazione “La Mongolfiera” di Rufina. Accompagnati dagli educatori, e dietro la guida attenta dei maestri e istruttori Francesco e Ylenia, i ragazzi sono invitati a praticare l’attività sportiva di tennis: vengono accompagnati alla scoperta di una pratica motoria all’aperto, in questo caso in un vero e proprio campo da tennis. L'ambiente nuovo e l’approccio agli strumenti, in questo caso la racchetta e la pallina, favoriscono un sereno rapporto con gli altri andando a stimolare la semplice attività motoria dei soggetti svantaggiati.

 

 


La Mongolfiera è un centro diurno per disabili (S.A.A.S. dei Comuni di Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa e San Godenzo) gestito dalla Cooperativa Sociale Arca, e dalla Soc. Cooperativa Sociale Giocolare.

La struttura ospita persone con disabilità medio-grave che vengono accompagnate in un percorso di recupero e assistenza ed in un coinvolgimento, insieme alle famiglie, a momenti ricreativi di socializzazione e condivisione.